Vuoi saperne di più? Chiamaci: +39 02 9475 5060

European Union

L’attività introduce i partecipanti alla programmazione in Python attraverso la realizzazione di un chatbot intelligente. Gli studenti impareranno i concetti base del linguaggio di coding più utilizzato al mondo, sviluppando un assistente virtuale capace di rispondere a domande e imparare nuove informazioni. Un’esperienza pratica e stimolante che unisce coding, logica e intelligenza artificiale.

Workshop 1 incontro


Pagamento Gratuito


Gratuito 0,00 €


Hai delle domande?

Introduzione

Vuoi scoprire come si crea un assistente virtuale? In questo workshop gratuito ti insegneremo come costruire il tuo chatbot intelligente, capace di rispondere alle domande e di imparare nuove informazioni durante la conversazione.

Programma del corso

La lezione non solo educa chi partecipa ad un uso più consapevole dell’IA, ma permette di sviluppare competenze trasversali preziose: capacità logica, problem solving, pensiero computazionale e creatività. Python, infatti, è uno dei linguaggi di programmazione più richiesti al mondo e rappresenta una base solida per il futuro digitale, dalla creazione di software, all’analisi dei dati, fino al machine learning.