Vuoi saperne di più? Chiamaci: +39 345 993 5676

European Union

Test donation page

Fondamenti della programmazione e apprendimento dell'intelligenza artificiale utilizzando vari tipi di ambienti online combinati con Scratch.


Se temi che un giorno i robot prenderanno il controllo del mondo, abbiamo un compito molto importante per te. Unisciti oggi al nostro team, il quale sfiderà l'intelligenza artificiale in modo che non possa dominare il mondo. Non aspettare: l'intelligenza artificiale impara molto rapidamente.

  • 5 incontri (più volte alla settimana)

  • 90 minuti (ciascun incontro)

  • Numero max. di persone (10)


per il corso 130,00 €

È possibile pagare in unica soluzione con lo sconto di 289 €


Hai delle domande?

Introduzione

Le tecnologie ci circondano ogni giorno. Le utilizziamo per lavoro, scuola e intrattenimento. Ma sappiamo come funzionano? Come fanno le applicazioni a posizionare correttamente un filtro con le orecchie e il naso di un cane sul nostro viso? E come fanno a sapere quale destinazione di vacanza o quale gioco suggerire? L'intelligenza artificiale (IA) risponderà a queste e altre domande.

Programma del corso

L'obiettivo della prima lezione è introdurre i concetti di machine learning e intelligenza artificiale (AI). Gli studenti acquisiranno le basi del machine learning e potranno utilizzare alcune soluzioni di AI nell'ambiente di programmazione Scratch.
La seconda lezione si concentra principalmente sulle capacità dell'intelligenza artificiale nel riconoscimento facciale. Lo script creato applica una maschera al volto, simile a vari filtri presenti in app popolari.
La terza lezione è dedicata alla creazione di un chatbot. Il chatbot cerca di rispondere in maniera intelligente alle domande poste. Grazie a questo, saremo in grado di avere una 'conversazione' con un Creeper
L'obiettivo della lezione è riassumere le conoscenze nel campo dell'AI e creare un bot per la raccomandazione di prodotti. Il bot è destinato ad aiutare l'utente a selezionare un gioco da giocare. Durante questa lezione, verranno riprese le informazioni sul processo di apprendimento automatico, nonché sul riconoscimento del testo e delle intenzioni dell'utente.
L'obiettivo dell'ultima lezione è presentare l'applicazione del controllo vocale e le sue varie possibilità. Inoltre, verrà effettuata una revisione del materiale presentato durante questo corso.