Vuoi saperne di più? Chiamaci: +39 345 993 5676

European Union

Test donation page

Un corso dedicato alla modifica e alla personalizzazione del gioco Minecraft utilizzando l'innovativo ambiente MakeCode. Questa piattaforma consente di modificare Minecraft utilizzando diversi linguaggi di programmazione.

  • 5 incontri (più volte alla settimana)

  • 90 minuti (ciascun incontro)

  • Numero max. di persone (8)


per il corso 130,00 €

È possibile pagare in unica soluzione con lo sconto di 289 €


Hai delle domande?

Introduzione

Nel corso online "Creatore di Minecraft", avrai l'opportunità di unirti agli sviluppatori di Minecraft e esplorare il gioco da una prospettiva completamente diversa: quella della programmazione! Durante le lezioni, creerai script e programmi che verranno poi trasferiti nel mondo reale di Minecraft. Giocare a Minecraft è una cosa, ma controllare il mondo e il gioco stesso è un'avventura totalmente diversa! Dagli un'occhiata!

Programma del corso

Il primo giorno in Minecraft è sempre impegnativo. Diventa molto più semplice quando siamo noi a decidere ciò che ci circonda. Durante la lezione, ti mostreremo le basi della programmazione con Minecraft e ti aiuteremo a familiarizzare con i blocchi e le funzioni di base.
La roccia madre è indistruttibile? Esiste una forza che la distruggerà? Queste e altre domande troveranno risposta durante la lotta esplosiva con TNT e la Creepe Storm. Evitando le esplosioni, presenteremo le basi relative ai comandi di riempimento blocchi e aggiunta di personaggi.
Preparati per fenomeni atmosferici insoliti. Non solo pioggia o neve possono cadere dal cielo. Apprenderemo il principio del ciclo for e consolideremo le conoscenze acquisite nelle fasi precedenti del corso.
È tempo di lotta tra gladiatori. Puoi trarre insegnamenti da ogni combattimento - durante la lotta, imparerai le regole del disegno e il concetto di liste nella programmazione. Che i giochi abbiano inizio.
L'obiettivo della lezione è riassumere le conoscenze acquisite durante il corso e introdurre i partecipanti a elementi più avanzati di MakeCode attraverso una breve dimostrazione. Inoltre, agli studenti sarà data l'opportunità di mettere alla prova le loro competenze nella programmazione creativa.