Vuoi saperne di più? Chiamaci: +39 345 993 5676

European Union

Test donation page

Un corso per chiunque voglia creare il proprio canale YouTube e diventare uno YouTuber professionista! Durante le lezioni illustreremo le funzionalità del programma OBS - come configurarlo, registrare e trasmettere in streaming. I partecipanti conosceranno anche alcuni programmi utili per elaborare i video e creare grafica. In questo corso scopriremo insieme i segreti della piattaforma YouTube.

  • 5 incontri (più volte alla settimana )

  • 90 minuti (ciascun incontro )

  • Numero max. di persone (8)


per il corso 260,00 €

È possibile pagare in unica soluzione con lo sconto di 289 €


Hai delle domande?

Introduzione

Il corso online "Accademia del Giovane YouTuber" è un'opportunità per coloro che desiderano apprendere i segreti del lavoro da YouTuber. Durante il corso ciascun alunno imparerà le nozioni di base del programma OBS, familiarizzerà con la sua interfaccia, lo configurerà per registrare e trasmettere in streaming, imparerà a tagliare, a comporre scene e ad aggiungere diverse fonti di immagini e suoni.

Programma del corso

Lo scopo della lezione sarà imparare come creare video coinvolgenti su YouTube. Si affrontera le questione dell’apparecchiatura e dei programmi, gratuiti e a pagamento, utili agli youtuber. Durante la lezione verranno illustrate le funzionalita del programma OBS. L’alunno conoscera l’interfaccia del programma, scoprira come configurarlo per registrare e trasmettere in streaming; sarà in grado di effettuare tagli, comporre scene e aggiungere diverse fonti di immagini e suoni.
In questa lezione, imparerai come creare scene interessanti inserendo una schermata con un conto alla rovescia, e aggiungendo un logo. L’obiettivo di questa lezione è imparare a comporre delle scene personalizzate da registrare e trasmettere in streaming (ad es. uno schermata con una presentazione o con un gioco + la webcam del giocatore), per poi alternarle in maniera fluida. Al termine della lezione verra configurato un server di streaming per effettuare una prova di streaming delle scene appena montate.
Lo scopo della lezione è creare una miniatura grafica del tuo video su Canva (Thumbnail). L’alunno scoprira gli archivi di immagini, illustrazioni, suoni e musica fruibili gratuitamente. Conoscera, inoltre, le licenze che lo autorizzano a utilizzare immagini e suoni.
In questa lezione illustreremo come registrare e assemblare scene per creare un video completo sul programma gratuito HitFilm Express. Gli studenti impareranno a regolare i colori delle scene, aggiungere effetti di transizione, sottotitoli e musica.
In questa lezione mostreremo come registrare scene e assemblarle per creare un video completo sul programma gratuito HitFilm Express. Dimostreremo come aggiungere un video su YouTube e come configurarne il caricamento. L’alunno familiarizzera con il pannello Creator su YouTube — imparera a impostare schermate che invitano a iscriversi al canale, aggiungere hashtag e monitorare i dati relativi alle visualizzazioni.
Durante questa lezione, imparerai a utilizzare il programma gratuito di manipolazione audio, Audacity. Ti mostreremo come registrare, tagliare e eliminare il rumore dalle registrazioni. Imparerai anche come caricare plugin e modificare la voce in modo che non sia riconoscibile. Dopo questa lezione, sarai in grado di migliorare il timbro della tua voce e aggiungere effetti speciali.
Lo scopo di questa lezione è mostrare come aggiungere sottotitoli a un video su YouTube. Ti mostreremo strumenti di ricerca delle parole chiave che ti aiuteranno a creare contenuti di alta qualità. Imparerai come utilizzare Discord e Twitch - strumenti che aiutano a connettersi con la community dei fan e che stanno diventando sempre più popolari e meritano di essere conosciuti.
Creerai il tuo progetto - da zero. Riceverai una lista di vari argomenti per il progetto. L'intero gruppo e l'insegnante decideranno quale argomento sia il più interessante. Ogni partecipante creerà un film o uno streaming individuale. La lezione mostrerà come creare una sceneggiatura efficace, come pianificare l'intero film e come registrarlo bene. Creerai anche una strategia di sviluppo per il tuo canale.
Il docente supervisiona il lavoro di ciascuno studente individualmente. Alla fine di questa lezione, tutti avranno del materiale pronto per l'editing e lo streaming. Gli studenti creeranno una miniatura, cercheranno suoni e prepareranno l'intero materiale. Il docente presenterà le fasi successive dello sviluppo del progetto.
Durante la lezione, gli studenti presenteranno i loro progetti. Alla fine della lezione, verrà mostrata la piattaforma StreamYard: i partecipanti creeranno uno streaming semplice su YouTube o Twitch.