Vuoi saperne di più? Chiamaci: +39 345 993 5676

European Union

Test donation page

Il corso si basa sulla creazione di videogiochi attraverso l'utillizzo della piattaforma Unity e il linguaggio di programmazione C#. La struttura didattica delle lezioni consente ad ogni studente di approfondire questioni legate allo sviluppo dei videogiochi a diversi livelli.

  • 10 incontri (più volte alla settimana)

  • 90 minuti (ciascun incontro)

  • Numero max. di persone (10)


per il corso 260,00 €

È possibile pagare in unica soluzione con lo sconto di 289 €


Hai delle domande?

Introduzione

Il corso online "Sviluppatore di videogiochi in Unity" è un'ottima opzione per gli studenti che vogliono imparare come creare giochi in Unity utilizzando C#. Il programma Unity fornisce un ambiente per la creazione di giochi per computer avanzati, sia in 2D che in 3D. Il corso comprende un'introduzione ai concetti fondamentali della programmazione in C#, attraverso la quale verrà creato un modello di gioco 2D ispirato al celebre vecchio gioco "Captain Artiglio". Saranno inoltre trattati argomenti avanzati relativi alla creazione di videogiochi per computer, inclusi aspetti legati alla pubblicazione dei giochi e al destino successivo del gioco o dell'applicazione nel mondo.

Programma del corso

L'obiettivo della lezione è introdurti alla piattaforma Unity, per creare un personaggio, gestirne il movimento e il movimento della telecamera.
L'obiettivo della lezione è aggiungere l'animazione al personaggio e preparare una moneta per la prossima classe.
Queste lezioni saranno dedicate al completamento del punteggio; creeremo le condizioni per la vittoria e la sconfitta, e prepareremo anche l'interfaccia grafica utente (GUI).
Durante queste lezioni, creeremo un nemico che pattuglierà le nostre piattaforme e, quando ci individua, ci attaccherà.
In questa lezione progetteremo i nostri livelli, aggiungeremo della musica al gioco e impareremo come esportare un progetto.
L'obiettivo della lezione sarà imparare le differenze tra lo sviluppo di giochi 2D e 3D. Durante la lezione programmeremo il movimento di un modello 3D di un personaggio e lo animeremo.
Lo scopo della lezione è creare l'avversario, le sue animazioni, il suo movimento e come infliggere danni.
Lo scopo della lezione è creare un sistema di sparo e generare zombie.
In questa lezione ci concentreremo sulle condizioni di vittoria e sconfitta. Aggiungeremo una finestra di riavvio e una GUI con le informazioni dell'utente.
Durante questa lezione, aggiungeremo suoni e musica e inizieremo a disegnare il terreno.